Il ricordo non può fermarsi

In questi giorni di forzata reclusione stiamo sperimentando forse per la prima volta, nelle nostre tranquille esistenze, la sensazione di essere privati di libertà che ci sembravano non soltanto scontate, ma radicate nel nostro essere cittadini.
Affrontare una pandemia è opprimente, certo.
E allora, ricordiamoci di quando per due decenni il nostro stato si è visto, quotidianamente, derubato della propria Libertà.
Ricordiamoci, ancor di più ora, di quanto sangue è stato versato per riconquistarla; di quante vite sono state necessarie per ripristinare un ideale così grande.
Sabato 25 è Festa, è Festa d’Aprile!
È la Festa della Libertà, conquistata con sangue e sudore.
È una Festa talmente grande che, con immensa gioia, va festeggiata anche durante un periodo così buio.

In occasione dell’anniversario della liberazione d’Italia TamTam Teatro, con il supporto di ANPI Vercelli e Cavaglià, pubblicherà un video riadattamento social di “È Festa d’Aprile!”, spettacolo di e con Anna Jacassi, con la partecipazione di Luna Iemmola e Marco Aurelio Dabbene come attori e Giuseppe Garavana in qualità di musicista.

Perché, se è vero che non ci sarà possibile prendere parte a questa Festa da un palco, come nostro solito, è altrettanto vero che è nostra gioia, più che dovere, poter lanciare questo messaggio anche via social: la Libertà è la più grande delle nostre conquiste.
Ricordiamolo sempre.

SABATO 25 APRILE, ORE 18:

#tamtamnonsiferma