Il borgo rivive
In cammino verso l’antica abbazia di San Genuario. Accompagnati dagli attori di TAMTAM e dai cantori del Coro Quinta Vox, un tuffo in secoli lontani e paesaggi diversi nella terra dei longobardi. Entrare nel più antico monastero piemontese, di cui si hanno documenti del 707, sarà un passaggio da una vita ad un’altra vita.
Terminato il convegno di studi “Da San Genuario all’Europa: monasteri e acqua, monasteri in terre d’acqua” svoltosi a Crescentino (VC) in data 18 e 19 maggio, (sabato 20 maggio, rimandata per maltempo) seguirà una giornata, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Crescentino e patrocinata dall’ATL Novara Biella Valsesia e Vercelli, che ridarà vita alle vicende medievali nel borgo di San Genuario.
Alle 15.30 e alle 18.30 sono previste le visite animate da TAMTAM: in entrambi gli appuntamenti, il ritrovo sarà nel piazzale di fronte alla chiesa parrocchiale.
Consulenza: professoressa Eleonora Destefanis – Università Piemonte Orientale
Drammaturgia e regia: Anna Jacassi
Musica a cura di Coro Quinta Vox, diretto dal maestro Marco Saveriano, e di Luciano Conforti e Mino Pareglio.
In scena: Andrea Armenia, Federico Calderaro, Marco Aurelio Dabbene, Anna Jacassi, Fiorella Mazzucco, Michela Merano, Vanessa Pera, Lorenzo Sgotto, Mario Sgotto.