A teatro in famiglia

Una rassegna di spettacoli per bambine/i e famiglie. Gli spettacoli verranno rappresentati la domenica pomeriggio, alle ore 16,00, nella ex chiesa di San Pietro martire a Vercelli.

Da tempo, nella nostra città, si riscontra una carenza relativa all’offerta di spettacoli rivolti all’infanzia: offrire esperienze che possano emozionare e divertire, condividere benessere con mamme, papà e nonni, passare un pomeriggio domenicale in allegria sono le opportunità offerte da questo progetto.
La rassegna di spettacoli per bambine/i e famiglie prevede tre appuntamenti, che si svolgeranno la domenica pomeriggio, dalle ore 16,00, nella ex chiesa di San Pietro martire (via Dante, 93) a Vercelli:
Fiabe incantate – Compagnia TAMTAM – 9 febbraio 2025 TUTTO ESAURITO!
Libera narrazione di e con Mario Sgotto. Nello spettacolo si alternano storie che sembrano svelare segreti celati da tempo e che poi appaiono ai nostri occhi come piccoli sogni fantastici. Le voci del singolare cantastorie scoprono paesaggi e personaggi, dove gli incontri imprevedibili ci raccontano un po’ di noi.
Pianoforte Bill – Compagnia TAMTAM – 16 marzo 2025 TUTTO ESAURITO!
Il racconto di Gianni Rodari (tratto da Novelle fatte a macchina) si intreccia alle note del pianoforte tratte da Bach, Mozart e Beethoven. Un cowboy a cavallo deve risolvere un mistero. Con Anna Jacassi e Cecilia Nonne.
Il segreto della strega – Gran teatro dei Burattini dei Fratelli Niemen – 30 marzo 2025
I Niemen rappresentano una delle dinastie di burattinai tra le più ramificate. Dall’Ottocento portano sulle piazze Gianduja di Callianetto, mantenendo viva una tradizione plurisecolare.

Biglietti: € 5,00

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA!

Per prenotare occorre inviare a tamtamteatro.vercelli@gmail.com una email, indicando nome e cognome, recapito telefonico, numero di partecipanti e data (o date) dello spettacolo scelto.
La prenotazione dovrà essere confermata dall’acquisto dei biglietti entro le ore 15,45 della data dello spettacolo.
Biglietti in vendita da mezz’ora prima dell’inizio degli spettacoli, all’ex monastero di San Pietro martire.

L’iniziativa gode del patrocinio di Città di Vercelli ed ha il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, Marazzato Soluzioni Ambientali, Ristorante Teatro 26.