Teatro d’istante
Corso online.
Nato in tempi difficili di emergenza sanitaria, ha anche dato buoni frutti… pertanto, perché non riproporlo?
Attimi da ripensare, da vivere diversamente vicini, centrando l’attenzione, qui ed ora, sul nostro volto, la nostra postura e la nostra voce.
Quasi in ogni momento, nel nostro quotidiano, ci capita di doverci adattare sia a quello che avevamo programmato e sia agli immancabili imprevisti: l’improvvisazione agisce con azioni non premeditate, ribaltando propositi e regole. Useremo creativamente l’improvvisazione come strumento e spazio di ricerca, sperimentazione e creazione.
Ogni settimana, qualche istante “terapeutico”, per staccare da tutto.
Un’offerta formativa per chi è principiante e per chi vuole approfondire, grazie all’attenzione dedicata al singolo partecipante.
Il corso svilupperà alcune tematiche riguardanti la grammatica gestuale e vocale, la lettura espressiva, l’analisi del personaggio, attraverso esercizi di pratica teatrale su brevi dialoghi tratti da scene d’autore.
Gli incontri si svolgeranno in diretta con la presenza dei due conduttori.
Il corso si svolge online su piattaforma Zoom. Si invitano i partecipanti ad utilizzare preferibilmente un computer (ma va bene anche un altro dispositivo) in uno spazio che consenta un minimo di movimento ripreso dalla webcam.
Ogni incontro prevede due collegamenti della durata di 40’ ed un intervallo di 10’, durante il quale si potranno rivedere autonomamente gli esercizi.
Il corso si organizzerà in moduli di quattro incontri che si terranno in giorni e orari da definire (tardo-pomeridiani o serali).
Quota iscrizione:
per i soci € 35,00 (quattro incontri)
per i non soci € 43,00 (quattro incontri)
Contattaci per conoscere le modalità per partecipare.
Per informazioni ed iscrizioni telefonare al n. 3473591753.
Altri corsi online: