Inchiostro – prove aperte
L’ex monastero di San Pietro martire (sede operativa di Tam Tam), in qualità di presidio culturale attivo, è luogo ideale per realizzare il nostro intento.
La scelta di spazi aperti, abitudine consolidata per Tam Tam Teatro, ha pure lo scopo di agevolare una gestione delle norme per consentire la fruizione delle performance live in sicurezza.
Inchiostro è macchia scomposta, imprevedibile, incomprimibile, incontenibile, improvvisata, che sporca, contamina. Ma è pure calligrafia, stesura a mano, ancora, lontani da una scrittura digitale, che lascia un segno, una traccia da seguire con curiosità.
Il nostro foglio bianco che verrà di volta in volta scritto o macchiato da voci, suoni, azioni, colori è il chiostro dell’ex monastero di San Pietro martire.
L’idea è quella di tracciare varietà di varie azioni e variazioni per varie età.
Come il teatro è effimero, il foglio verrà scritto e cancellato, ma, se l’inchiostro è indelebile, lascerà traccia nella nostra e vostra memoria.
Gli appuntamenti si svolgeranno, nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 18,30 alle ore 19,30 nel chiostro di San Pietro martire (entrata dall’area antico ospedale o da via Dante,93).
Sarà permesso l’ingresso ad un numero limitato di persone, per garantire un adeguato distanziamento. È possibile prenotare telefonando al n. 3473591753.
In caso di pioggia, l’iniziativa si svolgerà al coperto, nel porticato.
in scena Paolo Cerutti, Marco Aurelio Dabbene, Giuseppe Garavana, Marcel Giacoboni, Caterina Nonne, Vinicius Targino Nunes.
in scena Paolo Cerutti, Marco Aurelio Dabbene, Giuseppe Garavana, Marcel Giacoboni, Caterina Nonne, Vinicius Targino Nunes.
in scena Giuseppe Garavana e Anna Jacassi
in scena Mario Sgotto
in scena Paolo Cerutti, Marco Aurelio Dabbene, Giuseppe Garavana, Marcel Giacoboni, Anna Jacassi, Caterina Nonne, Vinicius Targino Nunes.