Dove siamo
Scrivici
© TAMTAM Teatro Arte Musica Centro di attività espressive APS – 2024
C.F. 94014360021 | P.IVA 01882300021 | Privacy e Cookie Policy
SGUARDI CURIOSI, SORRIDENTI, ASSORTI
per le fiabe narrate, attendendo Natale, alla Libreria dell’Arca, citando Italo Calvino, Dino Buzzati, Michel Tournier e con uno speciale omaggio a Rolihlahla Mandela (Narrare incanti… in città, 7, 14, 22 dicembre 2013)
SEGUENDO LA COMETA
si incontrano un astronomo (Walter Ferreri, conferenza organizzata da CRA Vercelli), un astrologo, tre re e un asino (HABITAT SESIA, 23 novembre 2013)
“POUR MARIO,
qui ce soir a donné vie et vibrations à mes syllabes. Pour Anna, merci pour la voix donné à la poésie pour la faire vivre”
Lambert Schlechter
(Cerimonia 9° premio internazionale del FESTIVAL POESIA CIVILE a Lambert Schlechter, 7 novembre 2013)
CORNICE FREDDA, BUIA, SILENZIOSA
per gli inquietanti personaggi che hanno raccontato storie da brivido… (HABITAT SESIA, La Paura in-festa, 31 ottobre 2013)
UNA GIORNATA GRIGIA
diventa colorata dall’ironia e dalla leggerezza di Goldoni per il numeroso pubblico a Greggio. (HABITAT SESIA, Risate e risotti, 5 ottobre 2013)
TRE GIORNI E TRE RE
a cercare suggestioni fra bosco, fiume e cielo, accompagnati dalla curiosità e dalla voglia di avventura di giovani in azione. (HABITAT SESIA, Cantieri d’estate, 13-14-15 settembre 2013)
UN CORTILE A LENTA
animato da una piccola folla appassionata, accoglie frammenti di commedie e il racconto della vita di Carlo Goldoni. (HABITAT SESIA, Risate e risotti, 1° settembre 2013)
“LE FIABE SONO VERE.
Sono una spiegazione generale della vita… Sono il catalogo dei destini.” Italo Calvino. Sguardi incantati di chi ha seguito i nostri racconti. (HABITAT SESIA, Narrare incanti 14-20-27 luglio; 8-28 settembre 2013)
SCONCERTO – SORPRESA – IMBARAZZO
fra corso Libertà e via Vittorio Veneto a Vercelli per l’happening imprevedibile di Rocco Pancallo, artista pop: singolari installazioni, piovre volanti e provocanti esibizioni (7 luglio 2013).
CREAZIONE ALL’ARIA APERTA
All’improvviso l’idea si fa azione, nell’acqua, si cela, si manifesta, muore, muove e rinasce (HABITAT SESIA, stage Il Teatro della Natura, 21-22-23 giugno 2013).
FESTOSA CONCLUSIONE DELL’ANNO SCOLASTICO
con i bambini e le Maestre di Villata: nel fresco giardino della scuola, sorrisi, applausi, sorprese, sguardi sospesi. Buone vacanze! (HABITAT SESIA, 12 giugno 2013).
PASSI LEGGERI E MERCATI COLORATI
hanno respirato con orchestre e cori diversi di età e di note e di viaggi lontani. Le valigie trasportavano sogni di stelle (Musicamminiamo, spettacolo degli Istituti Lagrangia e Ferrari, al Teatro Civico di Vercelli, venerdì 17 maggio 2013).
FIABE, TAMBURI E SPADE
per una giornata spettacolare al Castello di Moncrivello con i bambini (8 maggio 2013).
“UNA VOLTA CHE UN’IMPRONTA SONORA
è stata identificata, meriterebbe di essere protetta, perché le impronte sonore rendono unica la vita acustica di una comunità” (Schafer).
Oggi, chi ci ha seguito nel “bosco sonoro”, al Parco Lame Sesia, ha lasciato lievi impronte (5 maggio 2013, con Centro Ricerche Atlantide).
UN SINGOLARE HAPPENING
ha coinvolto e stravolto il pubblico intervenuto alla presentazione dell’opera inedita dell’artista pop Rocco Pancallo (4 maggio 2013 a studiodiecicitygallery di Vercelli, per I.POP, un evento per festeggiare i 20 anni di TAM TAM).
IN UNA EMOZIONANTE ATMOSFERA
centinaia di bambini rapiti dalla magia dello spettacolo SMOG (8 aprile 2013 al Teatro Civico di Vercelli, un evento per festeggiare i 20 anni di TAM TAM).
FESTA!!!
Un piacere rivedere tanti amici, fra rock e ricordi condivisi (27 marzo 2013, abbiamo festeggiato i 20 anni di TAM TAM).
CORIANDOLI E STELLE FILANTI
fra i mille bambini divertiti ai nostri spettacoli nelle scuole durante il Carnevale!!! (febbraio 2013)
TRE VISIONI SULLA SHOA
all’Istituto Superiore Rosa Stampa di Vercelli: bello condividere la memoria con oltre duecento studenti, attraverso l’esperienza del nostro spettacolo (6 febbraio 2013).
“NON SEI FREGATO VERAMENTE…
finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla” (A. Baricco)… se poi sei tu che la ascolti, te la sta raccontando Eugenio Allegri, la storia è “Novecento” e stai nel palco reale al Teatro Carignano… la tua vita si riempie di felicità! Alchimia di emozioni, il 3.1.13, a Torino.