Aspettando #OGNILUOGOÈUNTEATRO

Lieti di annunciare la nostra proposta per il festival giunto alla sua quinta edizione: uno degli “appuntamenti estrosi, golosi, imprevisti e soprattutto imperdibili…” è

BUIO – per pubblico bendato, di e con Anna Jacassi e Mario Sgotto…

venerdì 6 giugno 2025 h 21

Un viaggio sensoriale e immersivo nelle percezioni di un mondo che si scopre in assenza di uno sguardo. Unisce diversi linguaggi e sensazioni, guidando il pubblico in un percorso di esplorazione delle emozioni e delle esperienze umane più intime attraverso voci, suoni, aromi che aprono scenari diversi creando immagini non viste ma vissute: “Guidare un battello in un fiume tropicale” è un’esperienza che si materializza nei suoni e nei silenzi che immergono lo spettatore in un contesto che va oltre la vista.

L’opera continua con una riflessione poetica sulla meraviglia di un semplice bicchiere d’acqua, simboleggiando la consapevolezza e l’apprezzamento della vita nei suoi aspetti più quotidiani.

La suggestione si fa ancora più intensa: un invito a suggerire l’idea di una cattedrale a un cieco, rappresentando la spiritualità e la sacralità che trascendono la vista, attraversando il profumo e la vibrazione del suono.

Il viaggio sensoriale porta il pubblico nel silenzio di boschi e giardini, con una riflessione sul rapporto tra uomo e natura, esplorando la scomparsa dei paesaggi e dei ricami che i rami e la scrittura lasciano nel nostro immaginario collettivo.

Vi aspettiamo il 6 giugno alle ore 21,00 nella sala TAMTAM all’ex monastero di San Pietro martire (entrata da piazza Antico Ospedale) a Vercelli.

Info e prenotazioni:

info@teatrodidioniso.it

345 2697208