Sarà Banda

Lo spettacolo è musica da ridere. gli strumenti animano i quadri teatrali dove il pubblico diventa protagonista della curiosa storia. Lo spettacolo è una lezione divertente sui suoni e rumori attraverso una didattica dell’umorismo che tratta con leggerezza un tema serio: la musica.

Si cercano musicanti per un concerto: lo spettacolo diventa una specie di casting ambulante. Brema è troppo lontana, va bene la piazza italiana.
Balota musico – impresario sgangherato è pronto per la grande sinfonia. Ma l’orchestra non arriva e qualcuno deve recuperare la serata: l’opera va salvata!

Balota si improvvisa maestro di musica. Il pubblico è la nuova orchestra ora di triangoli, di metallofoni, di tubi sonori, di kazoo…Tra trombe strambe, bombardini stonati, note svizzere e note sconosciute le arie musicali si respirano senza occhiali.
Tra inseguimenti, imprevisti, ritardi, esagerazioni: una piazza di emozioni.
Il gioco interattivo è l’elemento collante dello spettacolo.
Un’esilarante carrellata di invenzioni dove ritmo e pause s’inseguono su uno scenario traballante.

Titolo: SARA’…BANDA
Autori: Anna Jacassi e Mario Sgotto
Interprete: Mario Sgotto
Linguaggi prevalenti: teatro comico-musicale di animazione
Durata: 60’
Fascia d’età: dai tre anni
Esigenze tecniche minime: spazio minimo m. 4×3, kw 3, salone, spazio scolastico, spazio
all’aperto…eventuale palco o pedana raggiungibile dal pubblico con rampa o scaletta.

Grazie alla sua estrema agilità, lo spettacolo può essere anche rappresentato in ambienti domestici.

SARA’… BANDA DI NATALE…

… anima un presepe vivente che diventa il pubblico.

Quattro animali, quattro valige musicali, quattro cantoni, quattro strumenti, quattro musiche natalizie… quattro bambini, quattro adulti, quattro giochi…

Si cercano musicanti per un concerto da fare presso la capanna il 25 dicembre: lo spettacolo diventa una specie di casting ambulante. Balota musico – impresario sgangherato è pronto per la grande sinfonia. Ma l’orchestra non arriva e qualcuno deve recuperare la serata: l’opera va salvata! Finalmente si presentano 4 animali: l’asino, il bue, la lucciola e la pecora, che, dopo varie disavventure… suonando… arrivano alla capanna… la nuova orchestra ora di triangoli, di metallofoni, di tubi sonori, di kazoo…