Home Chi Siamo Diario di bordo...


Note e lampi scritti con il cuore...

2018

Una rinascita...

Riprendere uno spettacolo significa rientrare nei tempi e nei ritmi del personaggio e della sua storia, riscoprire il piacere di tenere viva la risata del pubblico nella storica e familiare cornice del Teatro Civico di Vercelli (11 marzo 2018, SMOG, Teatro per famiglie - Città di Vercelli e Fondazione Piemonte dal vivo)
_______________
L’alloggio segreto
Per la giornata della memoria, ragazze e ragazzi di Tam Tam hanno portato in scena l’energia e l’intensità delle parole della giovanissima Anna Frank, la sua gioia per la vita, attraverso la lettura di pagine emozionanti e profonde che ci aiutano a non dimenticare, che, soprattutto, ci raccontano la forza che ogni essere umano trova in sé, quando sa cogliere, nella miseria, la bellezza della vita. (27 gennaio 2018 per Teatro in Libertà)
_______________

2017

Varietà di Natale
Racconti, che spaziano tra poesia e spunti di riflessione, ironia e suggestioni (Buzzati, Guareschi, Tournier, Calvino ), il grande artista Pancallo nostro ospite d'onore e un omaggio al grande Eduardo: la scena d’apertura di “Natale in casa Cupiello", un breve soffio di comicità d’autore. (16 e 22 dicembre 2017 per Teatro in libertà)
________________
"Il futuro...
se la deve cavare da solo,
camminando sulle proprie gambe.
Mica può continuare a vivere
sulle spalle dei genitori."
La nostra partecipazione alla XIII edizione del Festival di poesia civile Città di Vercelli, con Anna e Mario a leggere "Poesie incivili" di Ennio Cavalli, con presentazione di Darwin Pastorin, è stata un'esperienza viva e ironica (20 ottobre 2017 al Museo leone di Vercelli)
_______________
Uno spazio inedito... esplorato, vissuto, giocato da una piccola, ma convinta e convincente, comunità di giovani che ha creduto nel progetto 4YOUNG del Comune di Vercelli (15,16,17 settembre 2017; workshops, gazebo, performances sui cubi e partecipazione alle FolliOlimpiadi)
__________________
Al festival "Sul filo del circo"di Cirko Vertigo a Grugliasco. Equilibrio, leggerezza, magia. E un velo di brezza ironica. (Lapso cirk, Ovvio, 20 luglio 2017)
__________________
Peter Shub.
Visto mercoledì al festival "Sul filo del circo" a Grugliasco (TO). Suggestioni che ricordano Yves Le Breton, Jango Edwards, Justin Case... (6 luglio 2017)
__________________
Sempre più orgogliosi...
dopo 13 anni, di collaborare attivamente al prestigioso progetto TILLIT dell'Università Piemonte Orientale. Quest'anno il festival, svoltosi al Teatro Civico di Vercelli, ha visto la partecipazione di Università anche di Friburgo, di Parigi, di Bordeaux. (Festival TILLIT, 31 maggio - 1 giugno 2017)
___________________
E' festa d'aprile
A Crescentino per gli studenti e per l'ANPI, a Vercelli per i giovani, per l'ANPI, per una scuola... Incontrare pubblici così diversi, raccontando il faticoso cammino per la libertà, è stata un'emozione.
"Noi non abbiamo avuto medaglie, rarissimi hanno avuto medaglie, neanche “Primula” per quello che ha fatto non ha avuto medaglie.
Io non dico che siamo tutti eroi, per carità! Non siamo niente, noi siamo cittadini." Teresio Pareglio. (19, 21, 24 aprile, 3 maggio 2017)
__________________

"Un banchetto esilarante,
animato... pietanze colorate, gioconde e intense, rallegranti ed eccitanti... cibi incitatori, succhi ottimisti di elasticità creatrice e inventrice...".
" Una cena futurista organizzata da Tam Tam teatro di Vercelli. Piatti su ricette autenticamente futuriste con qualche creazione di Anna, letture di testi futuristi e intermezzi petroliniani. Una serata veramente piacevole e gastronomicamente interessante! Azioni futuriste in tavola... una cena un po’ speciale, grazie a Tam Tam Teatro.
La mia ricetta preferita: il brodo5tuplo!" (da Claudia, rassegna "Era un gioco nocciola", il nostro Carnevale futurista, 25 febbraio 2017)
__________________

Ciao, Nucci.

Nucci è arrivata al teatro per superare la morte del suo Gian. Ha scelto Tamtam, forse solo per caso. Poi, con passione è rimasta a lungo nella nostra compagnia con la quale ha condiviso tante belle esperienze. In seguito è nata una forte amicizia… anzi, Nucci è stata parte della nostra famiglia. Ci ha lasciato il 14 febbraio 2017. Al suo posto, un grande vuoto.
“Amo il teatro e finché non entrerò negli… ento, sempre che ci arrivi, continuerò a recitare” (10 febbraio 2001).
__________________
Il teatro racconta storie memorabili.
Lo spettacolo Mrs. Guggenheim, grazie ad Anna, Marco, Paolo e Rosario, ha guidato con leggerezza e musicalità il piccolo e prezioso pubblico in un altro mondo (rassegna "Era un gioco nocciola" per il giorno della memoria, 27 gennaio 2017).
__________________

2016

Sogni di stoffa
è un happening sconcertante, ironico, elegante. Ha coinvolto il pubblico in un gioco divertente (rassegna "Era un gioco nocciola", 3 dicembre 2016)
__________________
Per una grande stagione come si deve la conferenza di presentazione è stata fatta con i piedi e con l’aiuto poetico-empatico dell’artista Rocco Pancallo, (ospite d’eccezione) che ci ha presentato le sue ultime opere (fra cui “Abbacchio in vitro”, presentata a New York alla Sheep Mason Gallery, e la più recente completata live durante la conferenza), prima del suo tour internazionale che lo vedrà in Guatemala, a Guastalla, a Locarno, a Locate Trivulzio, Trieste e Trinidad. L’artista è stato magistralmente introdotto dal noto critico giornalista Clemente Anselmo Bartoletti. (4 novembre 2016)
__________________

Dario Fo

Ci ha accompagnato da sempre. Nella nostra avventura teatrale sono state diverse le occasioni nelle quali abbiamo fatto nostri i suoi testi e la sua poetica: il teatro portato in spazi non istituzionali, il comico come strumento irriverente e fuori dagli schemi, una teatralità spontanea, popolare, di piazza a contatto stretto con il pubblico, che recupera la tradizione di giullari, ciarlatani e guitti.  Illuminante assistere ai suoi spettacoli . “Mistero buffo”, fine anni Settanta, Facoltà di Architettura di Torino, incantati dalla sua capacità affabulatoria. Con Franca Rame al Colosseo, sempre Torino, anni Ottanta, in uno spettacolo straziante sulla violenza sulle donne. A Milano, teatro Smeraldo, anni Novanta, quando, diceva,  “la realtà superava la finzione” e ogni giorno adattava il testo dello spettacolo (ai tempi di “mani pulite”); in quell’occasione abbiamo avuto modo di conoscerlo perché speravamo di riuscire ad organizzare un suo laboratorio e un suo spettacolo a Vercelli. Abbiamo invece organizzato un incontro con Mario Pirovano, suo collaboratore, che mette in scena “Mistero buffo” quasi come un clone! A Barolo, 20 luglio 2014, nel caotico festival “Collisioni”: il nobel precedeva il concerto di Caparezza, un po’ come “gruppo spalla”, e, nonostante la situazione insostenibile creata da una parte del pubblico, con energia ci ha raccontato le sue storie per un’ora e mezza. Non sapevamo che sarebbe stato l’ultimo incontro. (13 ottobre 2016)
________________
è stato un incontro con Lina Besate e Elisabetta Dellavalle "sul cominciare e sul finire" di uno scrittore da noi molto amato... le due relatrici hanno dato modo ad Anna Jacassi, attraverso la lettura dei testi da loro scelti, di far vivere parole, significati, sensazioni "come una nube, o meglio un pulviscolo sottile, o meglio ancora come un campo d’impulsi magnetici" ("Sul cominciare e sul finire - Lezione di Leggera Resistenza sulla valenza educativa e civile dell'opera di Italo Calvino", organizzato da CIDI - Vercelli, Libreria Mondadori - 7 ottobre 2016)
___________________

 

Performing Foreign Languages... lieti di aver dato il nostro contributo a questo importante evento dell'Università del Piemonte Orientale (Mario Sgotto: Dare corpo alla lingua. Energia e personaggio nella Commedia dell’Arte - 30 settembre 2016)

___________________

La scoperta del teatro... ha suggerito suggestioni silenziose raccolte con sottile piacere da un pubblico sensibile: un evento che ha concluso l'esperienza del corso per adulti Cantieri Teatrali. (APERITEATRO, 3 luglio 2016)

___________________

"Viveva un tempo... in un paesino sperduto della Spagna un nobile appassionato di storie e cavalieri..." A conclusione dei corsi "Teatroingioco" guidati da Mario Sgotto, una sintesi del percorso teatrale nel quale sono state messe in luce le risorse e le inclinazioni di bambini e ragazzi stimolati dalla curiosità. (PICCOLO VARIETA' , 11 giugno 2016)

___________________

Al Teatro Civico di Vercelli,
è andato in scena "Sogno" il quinto spettacolo che Tam Tam Teatro ha realizzato al termine di un nuovo anno passato con gli studenti del laboratorio teatrale dei Licei Lagrangia, Rosa Stampa e Alciati (20 maggio 2016)

___________________


Bella festa!
Goldoni, Tzara, Laing,Freak Antoni, Dante, Corazzini ci hanno divertito. Brindisi al teatro e a Paolo Poli (TEATRO IN LIBERTA', Festa per il teatro, in occasione della Giornata mondiale del teatro, 2 aprile 2016).

___________________

Una luce esiste in Primavera
non presente nell'anno
in qualsiasi altro periodo -
quando Marzo è a malapena qui...
Tanti nostri eventi per parlare di donne e farle parlare (TEATRO IN LIBERTA', marzo 2016)

___________________

A Carnevale...
"Una serata energizzante dai multipli brodi e dai molteplici sorrisifrizzilazzi contro le italiche nazionaltristezze . Balla, Depero e Boccioni erano presenti". (da Rossano, TEATRO IN LIBERTA', 6 febbraio 2016)

___________________

2015

L'autunno...
quest'anno ci ha portato nuovi scenari per i nostri spettacoli nella natura Voli migranti e Il bosco degli inganni: gli inquietanti cumuli di sassi della Bessa e i sontuosi alberi della Burcina. Nuovi luoghi e nuovo caldo pubblico. (HABITAT SESIA, ottobre-novembre 2015)

___________________

Dopo la prima...
di "Oltre il fronte": "Come sempre mi succede, quando vi vedo, finalmente, sul palco e ascolto quella intenzione, quella sfumatura, quella voce... penso ai momenti passati insieme per arrivarci. Grazie" (OLTRE IL FRONTE, 7 novembre 2015 nel Teatro Angelini di Crescentino)

___________________

Partiti...
i nostri tre laboratori teatrali: i bambini stanno raccontando con il corpo, la voce e gli oggetti piccole storie divertenti; i ragazzi scoprono Shakespeare tra passione, conflitti e ilarità; la sorprendente attualità di Plauto accompagna giovani e adulti. (TEATRO IN GIOCOCANTIERI TEATRALI - settembre 2015)

___________________

La tappa Lamporo-Vercelli è stata insidiosa... innanzitutto per l'albero disteso sulla bella sterrata ombreggiata che ci ha costretti a marciare sulla statale già percorsa in auto migliaia di volte! La fatica della strada assolata e il rombo dei camion non hanno attutito il piacere di condividere un tratto di "Cammino dei Diritti". Portare una propria storia da raccontare di paese in paese, arrivandoci in silenzio con le proprie gambe, accogliere le storie di chi si incontra... è faccenda anche di antichi teatranti. E per questo vi ringraziamo, noi piccolo affluente del vostro lungo fiume che arriverà a Roma in piena! (17 agosto2015)
___________________

Divertito...
il pubblico accoglie scherzi e lazzi del Borghese gentiluomo, raccontato dai ragazzini e da Molière. (TEATRO IN GIOCO, incontro di fine laboratorio, Vercelli, 11 giugno 2015)

___________________

Suggestioni...
nel BOSCO DEGLI INGANNI hanno rapito il coraggioso pubblico ancora una volta! (HABITAT SESIA,  7 giugno 2015)

___________________

Voci, dietro le quinte...
"Un'esperienza emozionante ogni volta" "Grazie ad ognuno di voi per il calore che ho sentito dalla prima prova che ho fatto insieme a voi" "È stata un'esperienza nuova, unica e bellissima" "Come l'anno scorso è stata un'esperienza bellissima che mi ha insegnato tanto." "Ho trovato un gruppo di persone davvero fantastiche!" "Non avrei mai pensato di arrivare a sentirmi così realizzata e fiera di me stessa"  "Un grandissimo GRAZIE ve lo meritate voi per il tempo che ci avete dedicato, per gli insegnamenti che ci avete dato e anche per i "cazziatoni" che abbiamo "subito". Servono anche questi per crescere, no?" "Non credevo sarei mai riuscito a fare una cosa simile, eppure l'ho fatto." (Spettacolo finale del LABORATORIO TEATRALE "LAGRANGIA" da noi condotto - Teatro Civico di Vercelli - 27 maggio 2015)
___________________

"Ho visto Voli migranti...
al Parco Lame Sesia in compagnia di mio figlio Loris. Vi faccio i miei complimenti, l'idea è bella e l'allestimento funziona, e poi avete uno scenografo e un tecnico luci che hanno lavorato da dio! Bello il clima un po' fiabesco che si crea mentre l'Ibis racconta di sé. Ma appena si nomina il migrante-umano, ecco che l'aria pare subito un po' più fredda, non sai più bene chi hai intorno, quali siano i pensieri nelle teste delle persone, e ti sorprendi a chiederti di chi, tra tutta quella bella e all'apparenza rispettabilissima gente, potresti davvero fidarti. Ci vuole coraggio, a prender posizione. E il rullante militaresco che accompagna la ripresa del cammino accentua la fastidiosa sensazione di pericolo, di insicurezza: si cammina insaccando la testa tra le spalle, e si guardano le risaie di sghimbescio, e non sembrano più così luminose". (HABITAT SESIA - 9 maggio 2015)
___________________

Crudi e fiabeschi...
tutti i racconti di Resistenza per la nostra festa d'aprile (TEATRO IN LIBERTA' - 10, 17, 26 aprile 2015)
___________________

Felici...
di collaborare ad un progetto così prestigioso fin dalla sua nascita nel 2003: LABEL EUROPEO AL PROGETTO TILLIT - Università Piemonte Orientale
___________________

Rocco Pancallo... è intervenuto alla presentazione del Laboratorio fra Cinema e Teatro da Brokenegg e ci ha lasciato l'enimatico aforisma "Con l'arte e con l'inganno si vive mezzo anno, con l'inganno e con l'arte si vive l'altra parte" (27 febbraio 2015, Giornata Internazionale della Commedia dell'Arte)

___________________

Un piccolo mondo... abbiamo incontrato in tanti spettacoli nelle scuole per festeggiare il Carnevale (febbraio-marzo 2015)

___________________

2014

Ragazzini... che si divertono giocando al Teatro, che occupano lo spazio scenico di allegria, che diventano gnomi, narratori, improbabili babbinatale per la meraviglia di nonni, papà e mamme, fratellini. (TEATRO IN GIOCO, incontro di Natale, Vercelli, 22 dicembre 2014)

___________________

"V... di volo, di vento... La V del mio stormo si staglia su cieli di aurore dalle rosee dita e tramonti d'ambra, cieli lividi di violetto e bruno, minacciosi, cieli turchesi, sciolti e infiniti..." (VOLI MIGRANTI al Parco delle Lame sulla sponda destra del fiume Sesia - 19 ottobre 2014).

___________________

Per noi c'era il sole... e poi il vento... quindi le nuvole si addensavano... nuovi squarci di sereno... infine la pioggia... ancora stelle... (VOLI MIGRANTI nell'abbazia dei Santi Nazario e Celso, sulla sponda sinistra del fiume Sesia - 12 ottobre 2014 ).

___________________

Abbiamo condiviso... lo spazio di lavoro teatrale con i trentacinque profughi africani ospiti della foresteria del Parco Lame Sesia. Un bel dono per il nostro nuovo spettacolo VOLI MIGRANTI (HABITAT SESIA - Il teatro della natura - stage teatrale - 12, 13, 14 settembre 2014).

___________________

Dario Fo... "gruppo spalla" di Caparezza: ha senso? (COLLISIONI, Barolo, 20 luglio 2014)

___________________

Raccontarsi... con Leo Bassi, dopo il suo spettacolo, seduti al tavolino del bar davanti al tendone del Circo Vertigo. (SUL FILO DEL CIRCO, Grugliasco, 19 luglio 2014)

___________________

All'Università di Pavia... Mario Sgotto relatore per il progetto TILLIT-UPO Vercelli con U. Capra, M. reinhardt, B. Tapiador Hernàndez (ON STAGE - Giornata di Studi Training teatrale in glottodidattica, 8 luglio 2014)

___________________

"Gioiosi momenti... trascorsi" (da commenti del pubblico) nella splendida cornice della Villa Boriglione a Grugliasco con ALFABETO PINOCCHIO (Burattini alle Serre - Istituto Beni marionettistici e Teatro Popolare - Grugliasco TO, 29 giugno 2014)

___________________

Con qualche zanzara e nubifragi annunciati... il pubblico ha coraggiosamente affrontato IL BOSCO DEGLI INGANNI!!! E le sorprese non sono mancate... (HABITAT SESIA - Giornate degli Ecomusei del Piemonte, 14 giugno 2014)

___________________

"Ma guarda che bella luna... chissà l'Arno come brilla e io sono giovane e bella e c'ho voglia di esser libera". Candidi e freschi gesti per pensare e ridere dell'Amore. Brave/i!!! (Spettacolo finale del Laboratorio teatrale "Lagrangia", da noi condotto, 16 maggio 2014)

___________________

"E mi ritrovai...
in un bar luminoso, accogliente e pieno di avventori" (CONFUSIONE, un long drink surreale, per la GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO, 22-27-29 marzo 2014)

___________________

Crapapelata... provoca risate e allegria, poi saluta e va via... "Torni domani?" (ALFABETO PINOCCHIO nelle Scuole a Carnevale - 27 febbraio e 4, 5, 6 marzo 2014)!!!

___________________

"Fa pensare..."
Le parole agite dai ragazzi del Laboratorio Teatrale "Lagrangia" hanno stimolato riflessioni ed emozioni sulla Shoa nel giovane pubblico di studenti intervenuti (18 e 21 febbraio 2014).

___________________

2013

Sguardi curiosi, sorridenti, assorti...
per le fiabe narrate, attendendo Natale, alla Libreria dell'Arca, citando Italo Calvino, Dino Buzzati, Michel Tournier e con uno speciale omaggio a Rolihlahla Mandela (Narrare incanti... in città, 7, 14, 22 dicembre 2013)

___________________

Seguendo la cometa...
si incontrano un astronomo (Walter Ferreri, conferenza organizzata da CRA Vercelli), un astrologo, tre re e un asino (HABITAT SESIA, 23 novembre 2013)

___________________

"Pour Mario, qui ce soir a donné vie et vibrations à mes syllabes. Pour Anna, merci pour la voix donné à la poésie pour la faire vivre"
Lambert Schlechter
(Cerimonia 9° premio internazionale del
FESTIVAL POESIA CIVILE
a Lambert Schlechter, 7 novembre 2013, http://poesiacivile.com/)

___________________

Cornice fredda, buia, silenziosa...
per gli inquietanti personaggi che hanno raccontato storie da brivido... (HABITAT SESIA, La Paura in-festa, 31 ottobre 2013)

___________________

Una giornata grigia...
diventa colorata dall'ironia e dalla leggerezza di Goldoni per il numeroso pubblico a Greggio. (HABITAT SESIA, Risate e risotti, 5 ottobre 2013)

___________________

Tre giorni e tre Re...
a cercare suggestioni fra bosco, fiume e cielo, accompagnati dalla curiosità e dalla voglia di avventura di giovani in azione. (HABITAT SESIA, Cantieri d'estate, 13-14-15 settembre 2013)

___________________

Un cortile a Lenta,...
animato da una piccola folla appassionata, accoglie frammenti di commedie e il racconto della vita di Carlo Goldoni. (HABITAT SESIA, Risate e risotti, 1° settembre 2013)

___________________

"Le fiabe sono vere.
Sono una spiegazione generale della vita... Sono il catalogo dei destini." Italo Calvino. Sguardi incantati di chi ha seguito i nostri racconti. (HABITAT SESIA, Narrare incanti 14-20-27 luglio; 8-28 settembre 2013)

___________________

Sconcerto - sorpresa - imbarazzo

fra corso Libertà e via Vittorio Veneto a Vercelli per l'happening imprevedibile di Rocco Pancallo, artista pop: singolari installazioni, piovre volanti e provocanti esibizioni (7 luglio 2013).

___________________

Creazione all'aria aperta.
All'improvviso l'idea si fa azione, nell'acqua, si cela, si manifesta, muore, muove e rinasce (HABITAT SESIA, stage Il Teatro della Natura, 21-22-23 giugno 2013).

___________________

Festosa conclusione dell'anno scolastico...
con i bambini e le Maestre di Villata: nel fresco giardino della scuola, sorrisi, applausi, sorprese, sguardi sospesi. Buone vacanze! (HABITAT SESIA, 12 giugno 2013).

___________________

Passi leggeri e mercati colorati...
hanno respirato con orchestre e cori diversi di età e di note e di viaggi lontani. Le valigie trasportavano sogni di stelle (Musicamminiamo, spettacolo degli Istituti Lagrangia e Ferrari, al Teatro Civico di Vercelli, venerdì 17 maggio 2013).

___________________

Fiabe, tamburi e spade...
per una giornata spettacolare al Castello di Moncrivello con i bambini (8 maggio 2013).

___________________

"Una volta che un’impronta sonora...
è stata identificata, meriterebbe di essere protetta, perché le impronte sonore rendono unica la vita acustica di una comunità" (Schafer).
Oggi, chi ci ha seguito nel "bosco sonoro", al Parco Lame Sesia, ha lasciato lievi impronte (5 maggio 2013, con Centro Ricerche Atlantide).

___________________

Un singolare happening...
ha coinvolto e stravolto il pubblico intervenuto alla presentazione dell'opera inedita dell'artista pop Rocco Pancallo (4 maggio 2013 a studiodiecicitygallery di Vercelli,
per I.POP, un evento per festeggiare i 20 anni di TAM TAM).
http://roccopancallo.wordpress.com/

___________________

In una emozionante atmosfera...
centinaia di bambini rapiti dalla magia dello spettacolo SMOG (8 aprile 2013 al Teatro Civico di Vercelli, un evento per festeggiare i 20 anni di TAM TAM).

___________________

FESTA!!!
Un piacere rivedere tanti amici, fra rock e ricordi condivisi (27 marzo 2013, abbiamo festeggiato i 20 anni di TAM TAM).

___________________

Coriandoli e stelle filanti...
fra i mille bambini divertiti ai nostri spettacoli nelle scuole durante il Carnevale!!! (febbraio 2013)

___________________

Tre visioni sulla Shoa...
all'Istituto Superiore Rosa Stampa di Vercelli: bello condividere la memoria con oltre duecento studenti, attraverso l'esperienza del nostro spettacolo (6 febbraio 2013).

___________________

"Non sei fregato veramente...
finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla" (A. Baricco)... se poi sei tu che la ascolti, te la sta raccontando Eugenio Allegri, la storia è "Novecento" e stai nel palco reale al Teatro Carignano... la tua vita si riempie di felicità! Alchimia di emozioni, il 3.1.13, a Torino.

___________________

2012

Bambini incantati...
dalle storie di Natale narrate da un buffo personaggio con baffi e bombetta (dicembre 2012, tanti luoghi diversi)

___________________

Gabriele Vacis, abile maestro...
ha colto l'energia di tutti i ragazzi creando ondate di leggera, lieve "Bellezza".
bellezza.teatrostabiletorino.it (1° dicembre 2012)

___________________

Calda accoglienza...
per "La commedia delle maschere" dal pubblico affezionato di Vinzaglio che ha saputo trasformare le parole ancora attuali di Goldoni in un teatro frizzante. (HABITAT SESIA - 24 novembre 2012)

___________________

Accompagnare Antonia Spaliviero e Gabriele Vacis...
ad incontrare studenti di Vercelli per portare loro "Bellezza".
Se vuoi saperne di più: bellezza.teatrostabiletorino.it (12 novembre 2012)

___________________

Stupore e incantamento...
negli sguardi dei bambini che ascoltano le Storie da Brivido al Parco Lame Sesia: una "botola" cos'è?... mistero... (HABITAT SESIA - 31 ottobre 2012)

___________________

A Vinzaglio il vento ci accoglie...
ma la serata è scaldata dalle risate per Molière e dal risotto offerto alla gente presente e plaudente! (HABITAT SESIA - 27 ottobre 2012)

___________________

Un fiume di bambini
si sono esibiti in sedici storie da loro inventate dopo i laboratori teatrali al Parco Lame Sesia! (HABITAT SESIA - 24 ottobre 2012)

___________________

E' partito...
un bastimento carico di porte da aprire, scatole magiche e mille sorprese per le bambine e i bambini che si sono avventurati a bordo! Prossimo imbarco giovedì 18 ottobre! (TEATRO IN GIOCO - 2 ottobre 2012)

___________________

Risate e risotti al Parco delle Lame del(la) Sesia.
Folto pubblico divertito dalle scene esilaranti tratte dalle opere di Molière, fra dongiovanni, borghesi gentiluomini e malati immaginari. (HABITAT SESIA - 30 settembre 2012)

___________________

Molière a Lenta.
Rapido e incalzante il nostro spettacolo ha raccolto l'ilarità del pubblico con ritmo scoppiettante. (HABITAT SESIA - 28 luglio 2012)

___________________

Teatrogiocoanimazione al Parco delle Lame del Sesia.
Allegrezza negli occhi bambini, tra romeogiulietta, draghi e bombardini. (HABITAT SESIA - 27 luglio 2012)

___________________

Un fiume di storie.
Una nonna che racconta, salti alti di un ranocchio, un vecchio barbarossa, una ciabatta puzzolente, temporale sfuggente: teatro dei bambini per la gente! (HABITAT SESIA - 27 luglio 2012 - Spettacolo conclusivo del laboratorio teatrale al centro estivo al Parco)

___________________

Sarà... banda a San Giacomo...
Aprire una fresca finestra tra curiose e spontanee risate in terra vercellese (HABITAT SESIA 22 luglio 2012)

___________________

Sotto al campanile di Carisio
Nel prato dell'oratorio, Mario e Crapapelata hanno colto gli sguardi curiosi dei bambini colorati e divertiti (HABITAT SESIA 9 luglio 2012)

___________________

Nuova scoppiettante tappa...
ALFABETOPINOCCHIO tra calura e anguria a Greggio: pubblico divertito anche grazie a Paolo Meraviglia! (HABITAT SESIA 7 luglio 2012)

___________________

ALFABETOPINOCCHIO... le risate saltano all'occhio!
A Villarboit. (HABITAT SESIA 30 giugno 2012).

___________________

MOLIERE al Castello di Buronzo...
accolto con ilarità e commozione: ritmo, energia, comicità per un pubblico attento, coinvolto, che ha saputo raccogliere nel carattere dei personaggi la grande lezione umoristica di Molière (HABITAT SESIA 17 giugno 2012)

___________________

VALIGE PIENE DI LEGGERE RISATE...
una SARA'... BANDA di comicità a San Nazzaro! (HABITAT SESIA 16 giugno 2012)

___________________

SARA'...BANDA A ROVASENDA:
le risate dei bambini sono contagiose, immediate, irresistibili e anche papà e mamme sono stati coinvolti; si sono lasciati prendere dal gioco del teatro, dalla fresca serata dopo la tempesta; grazie a tutto il pubblico intervenuto. (HABITAT SESIA 9 giugno 2012)

___________________

NONA EDIZIONE DI... TILLIT
gli spettacoli in lingue straniere, in collaborazione con Università Piemonte Orientale, andati in scena il 1 giugno 2012 sul sagrato di Sant'Andrea a Vercelli http://www.lett.unipmn.it/tillit/

____________________

GRANDE SUCCESSO PER... ARLECCHINI
lo spettacolo frutto del laboratorio con gli studenti del Liceo Classico Lagrangia e dell'Istituto Rosa Stampa di Vercelli andato in scena il 31 maggio 2012 al Teatro Civico
http://www.istitutosuperiorelagrangiavc.it/public/news/uploads/Festa%20di%20fine%20anno%20del%20Lagrangia].pdf